AS ROMA NEWS – Il gol di Cristante nel recupero evita alla Roma di affondare definitivamente in quel di Sassuolo, ma della squadra Special che i tifosi sognavano a inizio stagione non c’è nemmeno più l’ombra.
Mourinho sperava che il suo sfogo sarebbe servito a dare una scossa ai suoi, e invece la reazione è stata inversa: se la prestazione vista ieri non è da squadra di Serie C, poco ci manca.
La partita dei giallorossi del Mapei Stadium è stato il festival dell’orrore: una serie infinita di passaggi facili sbagliati, una mancanza assoluta di idee, e pochissima voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Una reazione, arrivata quasi d’inerzia anche grazie alla superiorità numerica, c’è stata solo nel finale. Davvero troppo poco per non pensare che qualcosa si sia rotto in questa squadra.
Mourinho a fine partita è irriconoscibile: si accontenta del punticino strappato e del fatto che la squadra non perda in campionato da quattro giornate. E con orgoglio ribadisce che il gruppo è assolutamente unito. Il problema però è che sul campo la Roma sta dando chiari segnali di un un peggioramento evidente.
Parlare della partita sarebbe superfluo: al Sassuolo, privo di Scamacca e Raspadori, basta un Traorè ispirato per mettere in crisi la modestissima catena giallorossa di destra. La prestazione di Karsdorp è indecente, ma anche quella di Mancini non fa dormire di certo sonni tranquilli.
A centrocampo manca del tutto la sostanza, ma anche la qualità latita: Mkhitaryan è l’unico ieri ad avere dato qualcosa a un reparto molto modesto. Sergio Oliveira gioca da regista senza esserlo, Pellegrini è irriconoscibile, complice una condizione fisica approssimativa.
L’attacco si regge tutto su Abraham, che per avere un pallone giocabile deve andarselo a prendere sulla propria trequarti. L’inglese non viene mai servito perchè nessuno è in grado di farlo con efficacia, e così l’unico modo che ha di segnare è andarsi a prendere la palla e calciare un rigore che sarebbe stato di Oliveira.
La papera di Rui Patricio e la dormita di Karsdorp permettono al Sassuolo di ribaltare il risultato, ma poi Ferrari lascia i suoi in dieci e la Roma tenta un disperato tutto per tutto. E così nel recupero arriva la zuccata di Cristante, il classico pannicello caldo che tiene a galla i giallorossi, ma il mare in cui nuota la Roma è quello della assoluta mediocrità.
Anche quest’anno in campionato difficilmente si andrà oltre al settimo posto, che non è nemmeno garantito visto che Fiorentina e Verona tallonano da vicino i giallorossi. L’unica speranza resta la Conference. Ma se è davvero questo il livello della squadra, pensare di arrivare fino in fondo alla coppa sembra pura utopia.
Mourinho è in discussione grazie a qualcuno della rosa Sempre forza Roma
Assolutamente si ha accettato consapevole che, la rosa fosse composta da discreti giocatori, che avrebbe migliorato… Invece la situazione sta precipitando, le uniche cose rimaste, coppettaitalia e conference una già è saltata, in campionato non ne parliamo. Ormai non mi faccio più illusioni, pochi elementi in rosa si salvano, il resto è da sostituire….
Ma è così difficile capire che questo gruppo VALE IL 6/7 POSTO ?!? Dopo 4 anni consecutivi di 6/7 posti dovrebbe essere chiaro a tutti ormai. E quest’anno c’è anche un allenatore (che di campioni veri ne ha visti) che vi dice ogni domenica che è una rosa mediocre. Tolti Abraham e zaniolo, il resto servirebbe fare TABULA RASA.
E invece no, ancora si da fiducia a giocatori che hanno ampiamente dimostrato la loro mediocrità. Ma non si cava sangue da una rapa…
Molti nei giorni scorsi dicevano che se la Roma avesse avuto quel che le spettava dagli arbitri avrebbe una classifica diversa. Ieri abbiamo avuto la prova che, pur avendo quel che ci spetta dal punto di vista arbitrale, le cose non cambiano molto. La realtà è secondo me che dobbiamo partire da un presupposto, cioè quello che Mourinho ci ha detto in conferenza stampa prima della partita: la qualità del Sassuolo non è inferiore a quella della Roma. E in effetti io non ho visto differenze fra le due squadre. Se diamo questo per scontato, quando affronti un avversario che ha la tua stessa qualità la partita devi vincerla dal punto di vista tattico, sapendo leggere I momenti del match. Ecco la Roma non ha saputo fare nemmeno quello. Avevi avuto un episodio favorevole e avevi trovato il vantaggio, allora devi gestire la partita. Come è possibile prendere il pareggio su un contropiede essendo in vantaggio ? In questa Roma, a parte i gol di Abraham, non c’è davvero niente di buono in questo momento E allora, come avviene in un modo o nell’altro da qualche anno a questa parte, la stagione da gennaio piano piano scivola via stancamente con i vari obiettivi (dichiarati ma non sempre alla portata concretamente) che man mano sfumano in un triste dejavu.
Ecco, visto? Io è da Verona Roma che lo sto dicendo, e tutti a damme addosso perchè a colpa è degli arbitri a colpa è della casta, dei templari, degli illuminati, dei rettiliani eccecceccecc. Regà è molto semplice il discorso. Non so il perchè ma Karsdorp pare che se è scordato come se core e come se difende. A sto punto me fa oensà che se ne vole annà come veretout. Però posso dirvi che ,io ieri con pellegrini ho visto un cc, che faceva un Po più de filtro. Ora non è tutto da buttare, ci sono gli elementi per migliorare. Es Mancini, è normale che prende il giallo, e sdraia i giocatori se Karsdorp NON DIFENDE a sto punto me tenevo florenzi che almeno segna. Kumbulla con mou è rinato ed è diventato un difensore degno di nota, smalling è un’ottima guida, niles è un buonissimo terzino Oliveira è un ottimo sostituto de veretout ma gli serve un regista al fianco. Pellegrini se gli dai le spalle coperte può fare il terzo di cc e all’occorrenzapuoi sostituirlo con cristante sulla 3/4. shomu secondo me è utilizzato un Po malino mi spiego: da quello ke ho visto ieri, shomu è una punta alla llorente e alla dzeko ossia : spalle alla porta sale la squadra. Viña ieri mi è piaciuto tanto ma è una riserva e si vede. Abraham nulla da dire ha bisogno di più palle da giocare e je devono arivà sennò è normale che nn segna. Zaniolo? Annasse a piagne i falli a N’antra squadra , sti giocatori non ci servono.
Mou non è in discussione. Si aspettava una scossa da parte di alcuni giocatori che hanno tradito le attese, come Mancini, Veretout, Zaniolo. Altri sono migliorati: Kumbulla, Ibanez (che comunque palesa limiti con la palla tra i piedi), Cristante e soprattutto Pellegrini.
La differenza tra lui è Fonseca è principalmente nel palmares, e nel metterli spalle al muro: o diventate uomini, o sparite. E ha ragione.
Basta comprare calciatori dal Genoa. Al massimo potranno lottare per il settimo posto. Ma non per il vertice.
Gli errori arbitrali (che ci sono stati, ma anche nei confronti di altre squadre per onestà) hanno nascosto delle voragini tecniche che non sono state colmate dopo già 2 sessioni di mercato. Non è più in discussione se la Roma possa arrivare in Champions (e per chi ha visto ieri Atalanta-Juve il capitolo è chiuso oramai), ma se riusciamo ad arrivare in Europa League o Conference League. Non solo non abbiamo colmato il divario con quelle sopra ma siamo stati sorpassati da quelli dietro. Con queste basi qualsiasi allenatore fallirebbe a Roma ed è inutile parlare di “progetto triennale, quariennale, quinquennale se non per prendere in giro i tifosi. Qui serviva un piano di investimenti “shock” per essere credibili invece si è dato in pasto ai tifosi il grande nome “Mourinho” senza dargli le risorse per fare una squadra valida (o peggio delegando al suo agente il nostro mercato..). Abbiamo speso le (poche) risorse in giocatori sbagliati, spesso pagandoli troppo e senza criteri (cosa serviva spendere per Shomorudov in una squadra piena di trequartisti e nessun mediano??). Siccome non ritengo i Friedkin degli imprenditori incapaci che vengono ad investire in Italia senza avere un minimo di business plan (che pure per una panetteria si realizza) sarebbe ora, come fece Pallotta con lo stadio, che dichiarassero i reali scopi dell’acquisto della Roma perché senza investimenti ad oggi la squadra è da settimo posto per i prossimi 5 anni.. Volere rispetto per la Roma ed i propri tifosi non vuol dire essere haters ma amare i nostri colori e non accettare la mediocrità cui siamo stati condannati.
@Ric se negli ultimi 4 anni siamo arrivati sempre sesti o settimi, mi chiedo come abbiamo fatto la scorsa stagione ad arrivare in semifinale di Europa League e quattro anni fa in semifinale di Champions League. In entrambi i casi faccio notare che erano due allenatori “scarsi”
Pellegrini è migliorato in modo esponenziale…da settembre a ottobre.
Ci sono delle cose che vanno puntualizzate , la 1° che Mou aveva chiesto un centrale di piede sinistro e un regista non è arrivato nessuno dei due e noi ce la prendiamo con ibanez che gioca adattato essendo DESTRO a giocare a sx questo lo dimenticano tutti 2° è ora di rivedere i stipendi al ribasso perche se ho un monte ingaggi che è il 3° in italia non si puo arrivare in 7° posizione e fa bene Pinto a rimandare tutto a fine anno perche se arrivano 7° non rinnovassero a nessuno , 3° io ho visto all inizio giocatori grintosi rabbiosi adesso vedo giocatori che se scendono in campo sembra che ti fanno un favore . Ieri per la prima volta in 50 anni che seguo la roma ho spento la tv e non ho visto neanche il goal di cristante e la cosa mi preoccupa perche tifavo annoni e company ma questi di oggi piu che tifarli ci sarebbe da buttarli nel wc e tirare la catena
Ma la volete smettere di difenderlo e accusare solo i giocatori? La colpa è sua quanto quella della squadra, non ha un gioco. L’anno scorso, alla stessa giornata, la 25°, la Roma, con qualche giocatore diverso, aveva 47 punti e tutti a buttare la croce su Fonseca, quest’anno invece, con 40 punti ed un gioco I N E S I S T E N T E, tutti a difendere l’allenatore. Ma la volete smettere di essere patetici? Forza Roma e mi auguro che la più presto, se ne vada e che la società decida di prendere un allenatore Italiano, magari DDR ed un responsabile che sappia muoversi sul mercato e non lasciarlo fare ai procuratori come ora che decide Mendes.
Sempre a cercare che qualcosa si è rotto…. Ma che rotto…..lo avete detto e scritto che sono mediocri e poi invece dite che qualcosa si è rotto …la Roma è da rifondare e dovete avere la pazienza e direi quasi a insultarvi l’intelligenza di dare il tempo per ricostruire …cari figli di papà la zappa sarebbe stata meglio della penna. Bocciati
Purtroppo e’ brutto pensarlo ed e’ ancora peggiore constatarlo, salvo 4, 5 elementi di questa rosa piu’ qualche giovane di belle speranze e’ tutto da decifrare, Mourinho non fa il mago ed i calciatori con scarsa qualita’ e fisicita’ relegano la nostra Roma cosi in basso da far fatica a ricordarla cosi in basso da 40 anni a questa parte.
Concludo qui la mia disamina senza ulteriori analisi, e’ troppo lo sconforto vedere galleggiare questa gloriosa maglia dove un tempo i calciatori che ne hanno indossato la maglia l’hanno anche sudata.
Purtroppo mio malgrado questo calcio scandito dai milioni e dai diritti telecisivi non mi appartiene piu’, nonostante la Rona per il sottoscritto sia stata ragione di vita in quanto mi ha tolto dalla strada, oggi non voglio ritornarci per vagabondeggiare in un mare di lagrime e sconforto inneggiano calciatori che cambiano bandiera in base ai loro compensi.
Mi tengo la mia Roma stetta e dei bei ricordi passati in curva con ingresso alle 10,00 del mattino, qualche volta con lo striscione anche prima, con un panino e una aranciata e con il COMMANDO ULTRA’ CURVA SUS nel❤💛, con Agostino Di Bertolomei, Peppe Giannini e Francesco Totti, Capitani di Valore e Valori !!! SEMPRE NEL 💛❤ SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Un saluto a tutti gli amici con i quali ho condiviso un frede LA ROMA 💛❤
Quello che incredibilmente in pochi capiscono è che una rosa rende in modo diverso a seconda che sia motivata o demotivata, allenata e messa bene in campo o meno. Nel nostro caso, la rosa è discreta ma non eccezionale, può piazzarsi potenzialmente dal quarto al settimo posto; se ogni giorno dici ai calciatori (e ancor peggio pubblicamente) che son delle pippe e al primo appoggio sbagliato li mandi alternativamente in tribuna sarà settimo posto. Lo scorso campionato Fonseca (non Conte…) aveva 7 punti in più e avevamo spaccato il posteriore a tutti nel girone di europa league (e son stati investiti 90 milioni…)
@Johann Cruijff Mica sarà un addio, il tuo… Voglio sperare. Abbiamo passato periodi molto peggiori.
“La Roma resta a galla, ma è un mare di mediocrita’ ”
O meglio un mare de n’artra cosa che comincia con “me”
Il problema di questa squadra È proprio il fatto che galleggi .. Pietà!
Il problema vero è che abbiamo una squadra di scappati de casa….. E pure scarsi…….
Io non voglio fare quello che dice “ve l’avevo detto da Verona Roma ” però, maledizione, ve l’avevo detto da Verona Roma!
@Alberto Specialone Se non galleggiasse, affonderebbe. Meglio che galleggia allora.
(Però il sarcasmo, quelli che celebrano il raggiungimento della quota salvezza, potrebbero risparmiarselo… Come dite? Non c’era nessun sarcasmo???… 😩)
Mourinho lo ritengo ingiudicabile qu’est anno. Aveva chiesto chiaramente 2 acquisti fondamentali a inizio stagione: un regista e un centrale mancino bravo a impostare, entrambi li stiamo ancora aspettando. Da qui tutti i problemi di costruzione del gioco. Ma quando devi impostare la manovra con kumbulla , ibanez, smalling, Mancini (già un po’ meglio) come fai? Anche avendo un regista ti servirebbe comunque un centrale forte con i piedi. Purtroppo un anno lo abbiamo buttato, ma non per colpa di mou.
mancini un po’ meglio? mancini e’ una iattura. sapendo che manca ibanez, si fa ammonire con una facilita’ pazzesca, sempre a mani larghe. rissoso in fasi inutili, lanci a c..o, posizionamento terribile anche a detrimento di karlsdorp. Il primo a dover essere sostituito, secondo me. (poi con la fascia non si puo’ vedere…). Ieri Mou ha elogiato Marash per aver costruito meglio di tutti dal basso, ma anche Smalling non ha demeritato. E’ Mancini che non capisce dove stare…
Non è che si scoprirebbe ora che la Conference League non è facilmente a portata di mano (poi si spera). Questo è un anno di transizione, non sempre i tasselli vanno al loro posto subito, al primo colpo. Mou va giudicato il prossimo anno.
io non ho più parole….E’ La Rosa? E’ Mourinho? Non capisco, veramente questa è una rosa inferiore per qualità e motivazione, a quella del Sassuolo, del Genoa, del Verona? Faccio difficoltà, su. Forse il “non gioco ” di Mourinho non è adatto ad una rosa “normale” (nel senso che funziona solo se ci campioni stratosferici in campo che lo possono applicare)? Qualcuno mi aiuti, qualcuno spieghi. Perché, francamente, non è possibile. Non è possibile che chiunque venga qui, a Roma, diventi un brocco, e che lasciata Trigoria, ritrovi fascino, vigore e un minimo di qualità. AIUTO
Te lo spiego io, ad inizio campionato Mourinho ha scelto chi fossero i bravi e chi i cattivi, il problema è che a differenza di altre squadre alla Roma il livello è più o meno lo stesso per tutti tranne per alcune individualità. Ora ci sono alcuni suoi fedelissimi che lo stanno affossando a causa di scarse prestazioni, ora però è difficile andare ad esempio da un Mancini e dirgli che è scarso e panchinarlo quando fino a ieri era un suo protetto perché metteresti solo ulteriore instabilità nello spogliatoio.
Non è vero che chiunque viene è un brocco perchè l’anno scorso con questi giocatori siamo arrivati in semifinale di Europa League, cosa che la Roma avrà fatto due tre volte nella sua storia e quattro anni fa con altri giocatori in semifinale di Champions. Quindi smettiamola di voler giustificare Mourinho buttandola in “caciara” e dicendo che qui da 20 anni a questa parte giochiamo male e non ci sono risultati. Perchè un conto è dire che non vinciamo trofei da tanti anni (ok) un conto è dire che la Roma negli ultimi anni ha sempre giocato male come fa oggi, perche sia con Garcia, Spalletti e Di Francesco si sono viste stagioni con bel gioco e risultati positivi.
Fabio ti do un metro per sapere se la nostra rosa è inferiore a quella del Sassuolo o a quella del Verona ecc.. Conta quanti passaggi facciamo noi senza sbagliare e quanti ne fa il Sassuolo. Poi capisci anche perché quelli hanno un gioco e noi no. Prima della partita avevo già detto a qualcuno di paragonare i passaggi efficaci nostri e quelli del Sassuolo. Si è visto in partita. Siamo scarsi, ma non nel gioco, proprio nei fondamentali. Quanti passaggi decisivi Pellegrini ieri ha sbagliato? Più di una dozzina. Ma dove vuoi andare così?
Nessuno ha mai detto che la Roma era da scudetto, ( tranne Agresti dopo le prime 4 vittorie stagionali) Nessuno ha mai detto che abbiamo i giocatori più forti del mondo. Nessuno ha mai detto che Mourinho fa calcio champagne. Almeno qui sul sito Giallorossi.net. Da altre parti non lo so. Che ieri , soprattutto nel secondo tempo abbiamo toccato il fondo, sbagliando anche gli appoggi più elementari, spesso in situazioni dove potevamo colpire la ridicola difesa del Sassuolo. E’evidente. Come e’ evidente , che alla nostra squadra , mancano per porcherie arbitrali, almeno 8 punti. Vogliamo fare di meno? 4? 5? Sempre sul bilancio finale vanno Perché , molto probabilmente , pure con i punti *rubati”, a fine campionato , difficilmente entriamo in Champions. Ma il giudizio, per ora non sarebbe così catastrofico. Intanto , per me , cosa che già ho scritto, il giudizio sulla gara di ieri, in particolare del secondo tempo, e che e’stata peggio della gara col Bodo.
@Gaetano da Sarno. Non so se definirti il più strenuo difensore della Roma ,l’ultimo baluardo di noi tifosi oppure quello più ingenuo e puro. Ancora con gli arbitri?Ancora alibi? Si diventa stucchevoli. Datte una mossa,perchè alla fine sono sicuro che non ci credi neanche tu a quello che scrivi.
Bisogna cercare di capire perché a Roma tutto è così difficile. Gli arbitri, la società, l’allenatore, i giocatori., la stampa locale, forse un insieme di tutto questo. Dovremmo iniziare un dibattito, pacato, per trovare i mali della Roma. E se la risposta fosse l’assenza di un uomo, che rappresenti la società? Con Viola e Sensi la loro presenza si avvertiva. Ed ora ?
Uno dei mali della Roma è che siamo innamorati della squadra e non riusciamo ad essere obiettivi. Questo da sempre. Come gli innamorati non vediamo i difetti della persona amata. I nostri giocatori sono per lo più gente normalissima ed anche scarsa, ma poiché sono della Roma li consideriamo dei campioni. Purtroppo non è così e poi ci meravigliamo delle brutte partite. Se io ho un figlio che studia, studia, studia, ma poi agli esami viene regolarmente bocciato, cosa devo pensare? Che il professore è cattivo? Gli hanno fatto delle domande fuori regolamento? Il giorno dell’esame era un poco indisposto? Oppure che è scarso di suo e non si applica? Questa è la Roma.
Concordo con quanto detto da @giampa’43, purtroppo ce semo convinti che basta mette la maglia e se diventa forti. Ma aggiungo che molti so convinti che basta esse romani. Non funziona così. Uno forte è forte, se uno de Teramo o Orte è più forte se un romano, il romano va venduto e te tieni l’ortano. Quante scene pe florenzi, luca pellegrini, ecc. Ricordatevi le parole do mou sulla primavera. Se vuoi vincere devi puntare al massimo, non al simpatico, al bravo ragazzo, al bello, al romano… il massimo e stop. Sensi comprò batistuta, noi oggi sergio oliveira, con tutto il rispetto. Vlahovic è andato a Torino.
Non sono mai stato un estimatore di Mourinho. Appena ingaggiato avevo provato a far notare alcune cosette di lui che forse non facevano al caso nostro. Ovviamente, l’entusiasmo generale era alle stelle.
Adesso, invece, dopo più di mezza stagione, posso dire che ho capito il perché del suo soprannome. È vero, la Roma non ha chissà che gioco e neanche me lo aspettavo da lui. Gli interpreti, pure, li conoscevamo già quasi tutti (continuo a non capire cosa vedano gli allenatori in Cristante…). Eppure, la squadra con tutti i suoi limiti fino ad un certo punto sembrava avere un piglio diverso in campo.
Ad oggi non me la sento neanche di partecipare alla caccia al colpevole di partita in partita, perché lo immaginavo che ci sarebbe stato un periodo negativo: 1) i risultati condizionano tutte le chiacchiere su tecnica e tattica e carattere e blabla; 2) in un campionato in cui avremmo potuto/dovuto stare punto a punto con le prime per ciò che si è visto in campo, ci ritroviamo non solo per causa nostra con un ritardo di una decina di punti dalla posizione desiderata: chiunque starebbe a terra.
La verità è che come capita molto spesso è stata enormemente sopravvalutata la rosa, poi i problemi sono venuti a galla e allora si parla di stagione fallimentare (per inciso in linea con quanto visto fino ad oggi). Abbiamo due reparti su tre – difesa e centrocampo – assortiti male e senza giocatori che si possono definire leader, sia in senso tecnico che umano(al contrario di quanto dimostra Abraham in attacco). I grandi investimenti devono essere fatti in quei reparti.
Francamente non so più cosa pensare. Le parole di Mourinho a fine partita possono benissimo capovolgersi: la squadra è un gruppo unito, e allora? Sono scarsi, oppure lui non riesce a farli rendere in maniera appena sufficiente. Il che significa che quelli che non sono affatto uniti sono i tifosi. Chi conferma la scarsità degli effettivi, e chi solleva dei dubbi sulle capacità del tecnico. Di converso, chi sostiene che un anno è poco per vedere i primi risultati, e chi ricorda che Fonseca con una squadra inferiore di questi tempi ancora se la giocava. Dietro a ciò, Pinto che potrebbe definirsi “inqualificabile” in entrambi i sensi del termine, e una sfinge di proprietà. Ripeto: non so davvero a questo punto cosa pensare.
Prendila come se fosse un giallo televisivo a puntate, solo a giugno saprai chi è il “colpevole”. Mourinho, Dan Friedkin ?
“…Qualcosa si è rotto…” Confermo: le 🏈🏈 di noi tifosi. Anche basta co’ ‘sto scempio calcistico, grazie.
avevamo una grande squadra. un megalomane visionario l’ha affidata a uno che a Roma ed in Italia manco saprebbe fare le 4 operazioni. Tra le macerie della precedente gestione, ora si naviga a vista, ripianando i copiosi debiti. E chissa’ ancora per quanto tempo. fanno tenerezza quelle piccole vedove che dicevano… “basta! quei nomi sono il passato”. purtroppo è un passato che limita il futuro. bisogna accettare il fatto che la Roma sia stata in mano a completi incompetenti .
sia stata…speriamo non lo sia ancora… se il buongiorno si vede dal mattino pero´…
Presidente inesistente, Dirigenti non all’altezza, allenatore non più adatto. Tutto da rifare
….Alcuni iocatori seghe ereditati poi Mettece pure l’AIA filoAgnellara
.ma qualcuno tra i fallimenti evidenti,perché non cita pinto, da un anno si chiedeva regista e centrale difensivo. Qualcuno li ha visti? X favore un ds decente
altre squadre chiedono ai giocatori di abbassare l’importo dell’ingaggio,la ROMA dovrebbe abbassarlo anche a pinto e mou.pinto dovrebbe spiegare in modo chiaro anche per cercare di difendere il posto di lavoro chi è l’artefice dell’acquisto dei nuovi arrivati,che sono uno sperpero dei soldi della proprietà.Per quanto riguarda il rinnovo di pellegrini sappiamo chi è l’artefice che ne vuole tre di pellegrini.
Va riconosciuto che questa società dal punto di vista economico sta facendo tanto ma non è sufficiente. Per cambiare la rotta ci vogliono tanti soldi. Mi piacerebbe sentire il presidente cosa intende fare, quali sono le ambizioni, le idee.
se i soldi non li sai spendere è ovvio che non saranno mai abbastanza
Nel caso specifico anche con competenze rivoluzionare una rosa è molto costoso.
.ma qualcuno tra i fallimenti evidenti,perché non cita pinto, da un anno si chiedeva regista e centrale difensivo. Qualcuno li ha visti? X favore un ds decente
Quando prendi un allenatore che esce da tre esoneri e che nessuno vuole per evidenti limiti su tattica e idee di gioco, fai questa fine. Non mi sembra che come organico la Roma sia al di sotto di chi sta sopra di noi…. FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trovo assolutamente in linea i risultati e punti in classifica, abbiamo una rosa indecente e scarsa, gente come karsdorp, cristante, mancini, ibanez, vina, shomurodov, c peres non giocherebbe mai in un verona, fiorentina, sspecorari, sassuolo, torino, ecc, il perchè? Perchè sono seghe! ma nello stesso tempo sono riusciti ad infinocchiare i dirigenti della ASRoma a fargli contratti importanti e qui sono stati dei fenomeni, ora la responsabilità è solo ed esclusivamente della proprietà, la stessa proprietà scegliendo personaggi bizzarri e naiff non fa che confermare fallimenti su fallimenti senza programmare nulla come se il denaro non fosse loro… E’ evidente che qui non si vuole vincere ma tirare a campare, ogni tanto tirano fuori l’articolo acchiappa gente (tipo mourinho) e si va avnti cosi. Quando vedremo qualcuno o almeno un dirigente all’altezza si potrà sperare in qualcosa ma fino a quel momento navigheremo nella mediocrità.
Il problema della Roma è l’ambiente che si è gasato a 1000 solo per la presenza di Mourinho e si è fatto voli pindarici mentali sull’approdo di fantasmagorici campioni. E nonostante questi non siano arrivati, si è comunque arrivati ad esaltare come tali calciatori normali; peccato che poi arriva il giudizio del campo che taglia tutti i sogni, ad esempio con Rui Patricio avremo 10 punti in più, Shomurodov nuovo milito, Maitland Niles proviene dalla premier di sicuro è un fenomeno, Ibanez fenomeno da 80 milioni. Mourinho probabilmente la Roma degli ultimi anni non l’ha minimante seguita altrimenti si sarebbe reso conto che sta incappando negli stessi problemi dei suoi predecessori e Fonseca se la starà ridendo come un matto
“Il problema della Roma è l’ambiente…”
Quanto ve piace scrive ‘sta cosa, oh… Che poi sia un’emerita str*nzata, in fondo lo sappiamo tutti, vero?
Voi dire che questa città non è alla continua ricerca di idoli da portare in trionfo prima ancora che il trionfo arrivi? Ogni mezzo romano che esce dalla primavera è il nuovo totti o de rossi poi quando fallisce diventa l’ultimo dei reietti
Vicolo cieco. Per una rosa come questa servirebbe un allenatore la cui mano poi si possa vedere sul campo, uno Spalletti. Non puoi comprare 22 fenomeni, non abbiamo la possibilità economica. E sei messo all’angolo da un contratto di 7,5 milioni dato ad un allenatore che non sta portando risultati ma il cui stipendio di terrà sotto scacco per tre anni
Esatto, la cosa triste è che con questo allenatore non ci sono prospettive.
Io non lo so se ci sono prospettive o meno, veramente, non so più che pensare. Di nomi alternativi non me ne vengono in mente, al tempo stesso mi dispiace ma col non gioco nel 2022 non vai da nessuna parte. Non vorrei essere nei panni della società nel dover prendere decisioni, la situazione è complicata da qualunque prospettiva la si guardi.
Bersaglio centrato. Se paghi 7,5 milioni ad un tecnico ci pensi mille volte prima di metterlo in discussione. E quindi sei “costretto” a tenertelo. Di più: sei costretto a d avallare ogni sua decisione. Insomma, ti metti nelle sue mani: il che potrebbe anche andar bene se tu sei un neofita e il tizio ha un palmares di tutto rispetto. Però allora mettigli alle calcagna un tuo rappresentante che sia un mastino e capisca tutto del calcio.
Basta lagne, per amor del cielo 🙄…
Abbiamo una difesa scarsa: Karsdorp, Vina e Mancini perdono tonnellate di uno contro uno. E Ibanez, ogni volta che ha la palla al piede, tiene tutti (stadio, tifosi, avversari, compagni…) col fiato sospeso.
Ed è lì, secondo me, che origina quel senso di insicurezza che ci attanaglia e ci impedisce di giocare come tutti vorremmo.
Ma i commenti che leggo sono peggio: isterici (‘voglio vincere, mandatemi uno che spenda un Miliardo’) o presuntuosi (‘Mou è bollito: chiedete a me che li schiero col 2314 e vinciamo sempre’) o apocalittici (‘Cristante dovrebbero bruciarlo vivo’). A parte ieri che ha segnato, immagino…
Questa è la squadra. E sono sicuro che Mou non sia né cieco né stupido (o bollito).
Siamo settimi e il quarto posto è sempre a 6 (massimo 7) punti di distanza. Certo: se avessimo vinto le ultime due sarebbe a 2 (massimo 3) punti. Ma non è andata così…
Però non sono d’accordo con quello che dice Andrea: non ho visto nessun segno di resa, né in campo né nel Mister. E spero che (nonostante i commenti piagnoni 🙄…) non si siano arresi neanche gli altri due milioni di persone che tifano per la mia stessa squadra…
Enrico, rispondo a te, perchè sei sempre molto positivo e propositivo. Ti chiedo: tu, o qualsiasi tifoso della Roma che guarda un minimo le partite, avresti mai messo un centrocampo Miki-Oliveira-Pellegrini con Felix seconda punta, come formazione iniziale, avendo tutta la rosa, tranne Zaniolo, a disposizione? io credo di no…vuoi dirmi tu perchè non lo avresti mai fatto?
Un pensierino per il secondo posto no?
Caro Crip: parlando sul serio, non saprei da che parte iniziare a schierare una squadra di serie A…
Caro Lu: no: primo o niente (🤣🤣🤣).
E ciao a voi e a tutti noi che condividiamo questa sofferenza (e capisco che ciascuno la prenda a modo suo…) 😊😊😊😊.
De Rossi dovrebbe essere inserito nella rosa di Mourinho per dargli spirito e mentalità perché conosce l’ambiente della Roma e ha anche appena conseguito la laurea in allenatore, lo considero decisamente una bomba morale in Europa
Io De Rossi lo metterei come allenatore unico a giugno, magari affiancato dal padre. Con il carattere di Mourinho a lui non puoi affiancargli nessuno, figurati, non si chiamerebbe Special ONE.
Purtroppo i limiti tecnici ( e non solo) di questa squadra sono evidenti…. Purtroppo allenatori che insegnano calcio come Liedholm non ci sono più…..Ripiango quei tempi quando,prima di ogni allenamento, mandava giocatori come Falcao, Conti e Pruzzo a fare 10/15 minuti di battimuro…..
per hic sunt,quando un allenatore mi fermo solo a tre considerazioni fa giocare un ragazzino (felix)dal primo minuto e non chi ha fatto comperare sembra per 20 milioni,pellegrini che non è neanche commentabile(non sostituito)e Karsdorp,si è detto tutto.Non parliamo della mancanza di qualsiasi tipo di gioco,della incapacità di fare pressing e cosi via.
Ma maitland è stato preso come vice di karsdorp e invece gioca come vice di viña… visto il rendimento di karsdorp avrei messo maitland a dx e viña a sx. A cc pellegrini e oliveira dovrebbero coesistere ma non so se ce la fanno, li ho visti spaesati e poco sincronizzati. Felix non è titolare, deve giocare 15-20 minuti finali. Avrei messo shomurodov. Cmq giocherei col 442, non così
Per me può fare giocare chi vuole, poi però deve prendersi la responsabilità di chi ha fatto giocare. D’accordo, non gli hanno comprato tutti quelli che voleva. Però pian piano in squadra stanno rimanendo solo quelli che ha approvato, e i nuovi scelti da lui. E nonostante ciò, ancora punta il dito sulla metà vuota del bicchiere…
Pellegrini non è irriconoscibile, Pellegrini è questo, un giocatore normalissimo, una riserva fra le tante in una grande squadra, mentre solo da noi gli sono stati dati i galloni di capitano, una titolarità indiscussa ed un contratto assurdo. Non c’è da stupirsi se la nostra amata ROMA è ridotta come è ridotta! Questo sono cinque anni che gioca così, gli si è fatta piazza pulita intorno pur di farlo giocare ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Lui come Mancini, altra sxga patentata, vice capitano… Ce ne sono di scarsi in questa squadra, ma come questi due pochi.
Assolutamente d accordo con Stefano Il contratto di Pellegrini uno scandalo per un calciatore normale fatto passare per un fenomeno dalla fanfara mediatica…abbiamo bisogno di un capitano con le palle con carisma carattere da tirar fuori nel momento del bisogno una grande squadra ha avuto sempre un grande capitano il buon lollo non è nulla di tutto questo..iniziamo da qui….
Il Verona ha giocatori da dodicesimo posto, se tutto va bene, ma da quando è arrivato Tudor ha fatto 5 punti più della Roma. Se la squadra è da sesto posto, Mourinho ormai è un ex allenatore da dodicesimo posto. Tudor cava sangue dalle rape, ma non lo dite a quelli che “ce pensa Mou”…
…per me quello che manca non sono i soldi (ne sono stati spesi anche tanti) ma le competenze. Una squadra si costruisce prendendo giocatori validi ruolo x ruolo…qui negli ultimi anni si è preso giocatori qua e là senza una idea di squadra e oggi ci troviamo con ruoli scoperti, doppioni inutili, presunti campioni….
Sono d’accordo con te al 100%. Mi pesa ammetterlo…mi pes molto… ma (al netto delle porcherie a loro favore) guardiamo il Milan. Da squadretta (come noi adesso) ad oggi, diventata così non con mega investimenti (anche perché Elliott non lo permetterebbe, vista la situazione finanziaria) ma con acquisti oculatissimi senza svenarsi. Ma chi è che osserva, riflette e conduce trattative con ottimi risultati? E’ innegabile che Maldini e Massara sappiano far benissimo il loro lavoro (pochi anni fa Massara lo abbiamo cacciato fra un pò…definendolo un semplice galoppino di Sabatini…). Aggiungiamoci pure Pioli , un allenatore da tutti (noi) considerato mediocre (e forse lo è…) ma che però è SUPPORTATO oltre che da Maldini, anche dal nasone quarantenne, che come carica psicologica ha contato tantissimo. Sono strasicuro che giocatori come Cristante, Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez, Perez…ecc ecc… al Milan non li avrebbero considerati neanche come figurine da attaccare sull’album Panini… Quindi, secondo il mio modesto parere di tifoso che osserva in modo non ottuso anche ciò che avviene nelle altre “parrocchie”, a livello di rosa abbiamo un tasso TECNICO medio vermente basso. Mou, quando è stato annunciato. mi sono usbriacato per la felicità.. ma fatemi dire: siamo veramente sicuri (col senno di poi) che sia l’allenatore “giusto” visto il momento storico di rifondazione della Roma? non dico che stupido, incapace o bollito, ma forse non adatto al momento di ripartenza. Mou ha bisogno di una squadra già formata e non da ricostruire.
@so’ Giggi Certo…..però se al posto di uno che capisce di calcio come Maldini qui c’abbiamo tiago pinto la colpa di chi è? La mia o di chi ha messo quell’incompetente a occuparsi (anche) di mercato?
Beh Abraham non è ancora migliore di Dzeko Vina e Spinazzola sono uguali…negli 11 sono gli stessi dello scorso anno e ieri il mercato di gennaio è stato annullato.vista la papera di ieri nemmeno in porta sei migliorato tutto coincide
Abraham ha già segnato 11 reti in poco più di mezzo campionato contro le 7 “collezionate” dal pascolante Edin Cieco in tutta la stagione passata, a dire il vero…
Il ritornello è sempre lo stesso :questa squadra è scarsa, giocatori scarsi e strapagati ecc. ecc. e abbiamo capito. Ma siamo sicuri che questa rosa non è in grado di competere (non di vincere ma di competere) con venezia genoa bologna sampdoria verona e bodo?Senza dimenticare la fatica fatta per battere udinese e torino. O come vuole farci credere mourinho questa squadra è inferiore anche al Sassuolo e quindo lui con 40 punti sta facendo un mezzo miracolo? Abbiamo coperto di insulti allenatori preparati e perbene come luis Enrique, garcia e fonseca ed ora pendiamo dalle labbra di un mister che ci prende per i fondelli ad ogni intervista.
Mou non prende in giro nessuno! E’ il primo che non vorrebbe fare queste figure di merdx! Dov’è che prende in giro? Perchè Ferrari non è meglio di Mancini ed Ibanez? Perche Maxime Lopez non è meglio di Pellegrini, Cristante e Veretout? E questo vale anche per giocatori di altre squadre sotto di noi: perchè Bremer non giocherebbe in questa squadra? O Singo? E Caprari e Barak del Verona? Farebbero le riserve di capitan fenomeno, che fa finta di correre e pressare gli avversari? Ma posso continuare: qui giocherebbero quasi tutti i difensori e centrocampisti dell’Udinese, giocherebbe Marin del Cagliari. Ed allora chi è che prende in giro chi? Ci hanno preso in giro i ds passati quando hanno tirato fuori qualcosa come 70 milioni (!!!) per tre giocatori mediocri come Cristante, Mancini ed Ibanez, tre per cui Gasperini non si è strappato i capelli… l’errore è quello di comprare giocatori che vengono da squadre con un gioco particolare, che li fanno sembrare più forti di quello che sono. Come venti e passa anni fa, con le debite proporzioni, quelli che venivano fuori dal Valencia di Cuper: Mendieta, Claudio Lopez, Farinos, Kily Gonzalez, presi per centinaia di milioni e tutti flop o mezzi flop. Si potrà dire anche per quelli del Sassuolo, è vero, ma che Maxime Lopez abbia una tecnica superiore a quella di Pellegrini, Cristante e Veretuot messi insieme non è questione di modulo o sistema di gioco, o che Ferrari sappia difendere meglio di Mancini, lo si vede dalla…radio….
Vedo che in alcuni il lavaggio del cervello è completo…ricordo solo che il grande genoa al quale non siamo riusciti a fare gol e che il primo tempo ci ha messi sotto fisicamente e tatticamente non è riuscito a superare in casa la salernitana che aveva come perno difensivo un certo fazio.
Il lavaggio del cervello lo hanno subito coloro che pensano che ogni volta sia colpa dell’allenatore di turno e non di una manica di seghx acquistate dalla inqualificabile precedente gestione! Forza tira fuori il nome dello stregone che dovrebbe far vincere qualcosa alla ROMA con Karsdorp, Mancini, Pellegrini, Ibanez, Cristante, Perez, Diawara, o avrebbe dovuto farlo con Villar, Mayoral, Santon, Pau Lopez, Under, Kluivert.
Nonymous, ma tu le partite le vedi o te le raccontano? Ti fai delle domande senza senso. Ma se fossimo stati in grado di competere staremmo qui a discutere sui mali della Roma? Ma lo vedi come si passano la palla le altre squadre? Il Sassuolo ha sicuramente giocatori più validi di quella della Roma e ci hanno messo sotto per tutta la partita. Avevamo anche un uomo in più e abbiamo segnato solo su calcio d’angolo, non su azione. L’altro gol lo abbiamo fatto su rigore. Ma le vedi le partite?
Io non vedo l’ora che la Roma giochi la prossima partita (non so neanche con chi è e non mi interessa saperlo) varcare di nuovo i cancelloni gialli salire le scale fino alla soglie dei muretti scendere ancora le scale e posizionarmi all’estrema sinistra in basso. Vedere le pezze gli stendardi i bandieroni, fare due chiacchiere con gli amici un paio di birre e lottare tifare cantare per la Roma. Questo discorso delle mediocrità non lo capisco, la mediocrità è tifare Juve Milan Inter e ci metto pure Napule’ che è una specie di acchiappatifosi del Sud.
Se tifi per la Roma non potrai mai vedere la mediocrità in campo, perché è nell’essenza del Romanista camminare a due metri da terra col petto gonfio e la testa all’insù. Anche se in campo ci sono alcuni dei virgulti ragazzotti della attuale rosa.
Per inciso, il 1 settembre avevo detto che la qualità della rosa era medio bassa. Sempre per inciso, lo sdricione con Mou anche all’inferno… anche no. Io all’inferno non ci vado per nessuno, tranne che per la Roma come Ideale.
Passano gli anni, cambiano i giocatori (a gli allenatori) e anche i presidenti ma noi saremo qua. Tifate la Roma, non i suoi presunti protagonisti. Mi eviterete il mal di fegato e tutto sembrerà più bello.
Ho sempre considerato la scelta di ingaggiare Mourinho totalmente sbagliata in quanto (vista la sua carriera) totalmente incompatibile con i piani della società che con le qualità della rosa da allenare, serviva un grande nome da dare ai tifosi e serviva anche un uomo forte a Trigoria e di certo Mourinho lo è, però nel momento in cui accetti di allenare una squadra il tuo compito è quello di migliorarla singolarmente e come gruppo, qui abbiamo assistito a continui attacchi pubblici verso i giocatori, prima le riserve ora pure i titolari , sinceramente non ho mai visto una cosa del genere, vuole convincere tutti che la Roma è la più scarsa del campionato e lui che è il migliore al mondo la sta portando miracolosamente al 7 posto
questo gruppo ci ha portato negli anni dal 3/4 posto al 6/7 quindi dato che non abbiamo le possibilità economiche per cambiare 15giocatori direi che i rinnovi saranno al ribasso, prendevi 3 se vuoi rimanere sono 2 e cosi via per cristante, veretout, mancini etc etc
Al ribasso!? Quelli se ne devono proprio andare, o gli dai 100 o gli dai 30 sempre mezze tacche con cui arriverai a metà classifica sono. E se i Friedkin, come dici TU, non hanno soldi (o intenzioni di metterceli), se ne tornassero nel texas a fa i pulciari che qui abbiamo già abbondantemente dato.
Ilario 534milioni di euro li hai messi tu?
Chi ha vinto il Super Bowl?
Grande Capo Estiqatsi dice giusto così.
Non dev’esserci nessuna indulgenza per chi gestisce la AS Roma come una squadretta di provincia. I Friedkin sono ad oggi un’immensa delusione, personaggi non in grado di risollevare l’AS Roma dall’abisso in cui l’ha precipitata il venditore di broccoletti. Avrebbero dovuto sapere quanta competenza e quanti SOLDI sarebbero serviti, per ora non si sono visti ne l’una nè gli altri. Forse è meglio si dedichino al Cannes che sta in quarta divisione (serie D), magari a quelli riescono a portarli in B e sono i più felici del mondo. Tenessero presente che Roma è una Capitale e ha una squadra di calcio del livello del Sassuolo, un paese di 30.000 anime; purtroppo per alcuni sedicenti romanisti la nostra dimensione è questa….sono quelli che quando dico che servono i SOLDI rispondono: “li metti tu?”. No, pensa, io sono un tifoso, più che pagare un biglietto o un abbonamento non posso fare. I Friedkin debbono mettere i SOLDI, nessuno l’ha obbligati a venire qui; ma i Romanisti non permetteranno loro di trattare l’AS Roma come un sassuolo qualsiasi, questo è certo. Resterà qualche cesarone dalla loro parte (parecchi ancora sbavano per ballotta) ma non gli basterà.
Ma smettila con questo ritornello, cosa dovrebbero risponderti quelli che ti dicono (io in primis) “mettili tu i soldi”? Hanno messo una barca di soldi altro che bruscolini senza vendere nessun “big” e continuano a metterne perchè i ricavi non sono sufficienti neanche a pareggiare le uscite. Se davanti ad una situazione pregressa da fallimento preannunciato questi signori hanno messo già 534 milioni di euro nella ASROMA sono solo da elogiare e sostenere, anche a me sarebbe piaciuto vedere in squadra Halland, Mbappè, De Light ecc ma prima bisogna risanare i conti, verranno tempi migliori e giocatori migliori, del resto siamo abituati ad aspettare, vero?
Dovrebbero rispondere in maniera più intelligente, perchè è chiaro che chi dice a un tifoso di mettere soldi che non siano di un biglietto o un abbonamento al posto del proprietario è un poveraccio.
“Dovrebbero rispondere in maniera più intelligente, perchè è chiaro che chi dice a un tifoso di mettere soldi che non siano di un biglietto o un abbonamento al posto del proprietario è un poveraccio” se il tuo QI riesce a partorire solo risposte simili non sei qualificabile manco come poveraccio ma semplicemente ad una nullità. Sono decenni che non si vince e ora la colpa è di chi ha evitato che i libri contabili della Roma finissero in tribunale alla sezione fallimentare, la verità è che mi meraviglio di me stesso che sto a rispondere ancora ad uno che farebbe fallire anche la propria economia domestica.
Caro giunoc, il tuo stile aggressivo e ricco di insulti nei confronti di altri utenti ricorda le migliori avanguardie di ballotta. Gente in gran parte scomparsa come “passo dopo passo” e il gran maestro del glu glu klan. Gira voce che siano stati dirottati sul forum del sito del ristorante delle sorelle di ballotta onde insultare chiunque lasci recensioni negative. La storia dei libri contabili non può essere l’alibi eterno di chiunque compri la AS Roma…anche perchè i Friedkin credo una due diligence l’abbiano fatta e abbiano scartabellato i conti portandosi dietro ad hoc un stuolo di avvocati e commercialisti con tanto di corteo di SUV al seguito. Poi la montagna ha partorito il solito topolino. Per non parlare dell’ingaggio di Mourinho senza comprargli un campione che sia uno, tanto per farci ridere un altro po’ dietro. Come non bastasse tiago pinto factotum. Io mi meraviglio di come possano esistere sedicenti romanisti assuefatti alla mediocrità contenti di una AS Roma perennemente a metà classifica e di una squadra anonima senza giocatori in grado di trasmettere alcunchè: scarsissimi e pure privi d’attributi.
Mourinho mi ricorda il Marchese del Grillo. Io so io e voi non siete un c°°°° Troppo facile così.
Da quando so nato che seguo la Roma In tutti questi anni ho visto solo 2 scudetti ,alcune coppe italia una finale in champion sul campo à livello del Liverpool vinta donloro solo ai rigori ,una finale di Europa league perso contro l’inter ,la famosa coppa anglo italiana ,quella del bonsai à parte alcune prestazioni con Viola ,poi con Sensi ,per il resto se vivacchiava nella mediocrita’ o se preferite se galleggiava come gli stronzi Spero (no speranza) che il gigante che se è appisolato se svegliarsi quanto prima, non tutto è perso se la smettono de stronzeggiare ,se rimbocchino le maniche è se mettant à giocare
dello schifo tecnico-tattico ho detto abbastanza nei giorni scorsi. vorrei unire alcune frasi di Mou, ad alcuni fatti. “se giocate da piccoli, vi trattano da piccoli”. il secondo tempo ci ha fischiato un solo fallo a favore, nella metà campo avversaria, e per togliere ogni dubbio di rigore. però poi: ultimi in serie a per km percorsi (uso le statistiche della lega), decimi per possesso (oltre a quelle che ci stanno sopra, Fiorentina, Sassuolo ed EMPOLI fanno più possesso di noi). primi per gol di testa, ossia, per fortuna che esistono i calci d’angolo, o saremmo nella zona fra la destra e la sinistra della classifica. “A seconda di come i giocatori stiano meglio in campo. La difesa a 3 non è quella che mi piace di più, non è l’idea principale del mio calcio ma è la conseguenza dei giocatori che abbiamo, si trovano meglio”. che conferma che quello che era un mio sospetto: si gioca a 3 causa l’importanza di Mancini nello spogliatoio, che quindi va considerato, a mio avviso, il principale colpevole ello schifo che si vede in campo (e non solo perchè un ragazzino l’ha umiliato per una partita intera, a mister “voglio 3 milioni l’anno”). ma, dato che è il terzo allenatore di fila costretto a passare a 3, ci dice anche che i giocatori contano troppo dentro Trigoria. ancora, come quando “ve faccio arrivà sedicesimi”, e tutti i soldi per Nzonzi sono andati in fumo, perchè qualcuno non sopportava la concorrenza. quindi ai motivi squisitamente di campo (so scarsi) gran parte della rosa va mandato via anche per questa cultura da bimbi viziati per cui loro sono più importanti di tutto. si deve tornare alla centralità della maglia. se questa gente non lo capisce, va allontanata. mai quanto ora si deve sperare in un’epurazione quasi totale della rosa
Poichè su squadra e prestazioni è già stato detto tutto (e sinceramente neppure mi va di parlarne) vorrei spostare l’asticella sull’arbitraggio A costo di sbagliare, Guida non mi è dispiaciuto. Anzi, direi che per la prima volta in assoluto ha diretto un nostro incontro in maniera discreta, senza troppe sbavature. Cosa accaduta assai raramente. Da parte mia merita un plauso e mi sembrava giusto sottolinearlo.
@Basara: vero. Ho fatto le tue stesse considerazioni, è stato un buon arbitraggio.
Certo, resta sempre il fatto che quasi dobbiamo stupircene e notarlo quando per altre squadre la cosa passa inosservata; danno per scontato che per loro l’arbitraggio deve essere “molto attento”, se non, addirittura a favore.
Potrebbe essere “un’inversione di tendenza”, come un caso, oppure considerano l’opera già compiuta, avendoci reso “inoffensivi” per tempo.
Il fatto che comunque lo saremmo stati (inoffensivi) comunque già da soli, lo affrontiamo in un altro discorso.
Ciao e sempre FORZA ROMA!
Da quando so nato che seguo la Roma In tutti questi anni ho visto solo 2 scudetti ,alcune coppe italia una finale in champion sul campo à livello del Liverpool vinta donloro solo ai rigori ,una finale di Europa league perso contro l’inter ,la famosa coppa anglo italiana ,quella del bonsai à parte alcune prestazioni con Viola ,poi con Sensi ,per il resto se vivacchiava nella mediocrita’ o se preferite se galleggiava come gli stronzi Spero (no speranza) che il gigante che se è appisolato se svegliarsi quanto prima, non tutto è perso se la smettono de stronzeggiare ,se rimbocchino le maniche è se mettano à giocare Ultima cosa si svalutano le competizioni come coppa italia o conferance trattandole come cosucce ,ritengo che sia ora giunto il momento di considerarle per fare una mentalità Vincente ,tradotto se non te applichi per vincere è formarecla mentalità a che serve andare in Europa league o champions,?
Per avere una mentalità vincente anzitutto ti devi liberare di almeno 7/11 della formazione titolare e di svariati che vanno in panca: sono mezze tacche celenterate, pascolatori, perdenti congeniti e irrecuperabili. A questi la mentalità non la inculchi….e se pure con qualcuno ci riuscissi sarebbe comunque troppo scarso per farti vincere. Questi vanno cacciati tutti con disonore.
Il problema della Roma non sono solo i risultati. Qui se non si mettono le persone giuste al posto giusto si naviga sempre a vista . Dalle ultime operazioni di mercato (100 mil.) e dagli ultimi rinnovi di ingaggi( Pellegrini ) abbiamo capito la incompetenza di Pinto . Qui ci vogliono persone competenti DG e DS .
È un dato di fatto che questa squadra è peggiorata rispetto all’inizio, c’è meno grinta meno voglia di soffrire meno voglia di vincere, tutto questo è coinciso con le prime dichiarazioni di Mourinho, ancora prima di iniziare a perdere, in cui rimarcava la scarsità e la pochezza della sua squadra. Dichiarazioni che hanno svilito tutto il gruppo. Ora se tutto questo fa parte di un piano per azzerare tutta la rosa potrebbe avere un senso e lo scopriremo a giugno. Se a giugno la squadra non verrà rifondata, per almeno la metà cioè 6 giocatori forti, beh allora siamo davvero di fronte ad una società di dilettanti allo sbaraglio che hanno bruciato inutilmente una rosa sacrificando un campionato in cui oggettivamente visto il livello delle altre squadre e il flop della Juve, si poteva pure agganciare il quarto posto se avessero continuato con la garra delle prime partite.
La colpa non la vuole nessuno Il prossimo con cui Mourinho se la prendera’ e’ Pinto Oliveira sostituito , Maitland desasparecido o quasi con un Karsdorp ingiudicabile in campo
Quanto ai giocatori io vedo solo gente in crisi d’identita’ Dalle risse estive , alla divisione buoni e cattivi di Bodo , alle parole denigranti contro i vecchi e i nuovi vedo una squadra sfiduciata io vedo un poco di arteriosclerosi nel comportamento di Mourinho e di tanti tifosi che continuano ad avvallare i suoi comportamenti Fonseca testardo e poco accorto almeno contro le piccole col suo assurdo centrocampo a due e i cambi al 90mo spesso dominava con gli stessi giocatori che ha Mourinho
Mi domando però quale sia l’allenatore adatto a questi giocatori dato che di tecnici ne cambiamo uno all’anno! Troppo facile scaricare tutto su una persona ed è soltanto un’altro alibi per i giocatori
St’ossessione d’annà a prenne “fenomeni” da l’estero. La scerta de Tiago Pinto, a la fine, è stata n’flagello de iddio. Ha toppato tutto quello che c’era da toppà. Je levassero la Magica da sotto le mani che c’è er serio rischio che faccia pure peggio der Capoccione spagnolo. Io lo mannerei a fanciulo già solo pe’ i rinnovi che sta a fa’! Tu nun pòi rinnovà, a certe cifre, gente che so anni che te porta ar settimo posto. Hai preso Mourinho, millantanno n’progetto sostenibile. Sta in confusione totale. Coi sòrdi che ha speso pe’ quaa pippa de Viña, “Occhio Panato” Marotta c’ha portato a Milano Dumfries. Shomurodov lo poteva prenne in prestito, magari co n’diritto, ha preferito svenasse pe dajeli tutti subito e oggi viene preferito a n’regazzino che ar momento vale n’onesta squadra de serie B. E’ da settembre che je chiede n’giocatore de posizione, da mette davanti a la difesa, e che je faccia gioco, gnente…nun te se inqula propio. Sto fallimento tecnico-sportivo sta tutto su la groppa de Pinto che è stato scerto dai presidenti nun so in base a che criterio. A’ stagione nun è finita pe tirà le conclusioni sur poro Tiago, ma chi ce crede che st’accozzaglia de squadra se possa riprenne? Ar massimo po’ annà a peggiorà… Pe me er guru der Benfica, come direbbero li presidenti, è “fired”. L’idea che pure er prossimo mercato stia in mano a questo, me fa rabbrividì…chiama Mendes, poi!
Commissà er pesce però puzza sempre dalla testa…. questi sò peggio de pallotta, perseverano e non solo cò sor pinto….er gioco nun se vede da sei mesi…… ancora insistemo cò le suggestioni der passato? ancora cò i nomi altisonanti? ancora cò le figurine? L’arabo coi cammelli e sartori nun sarebbe meijo eh??? Dovemo soffrì ancira pè artri dieci anni? ‘Na svorta immediata nun se pò fa da ste parti come hanno fatto a Newcastle?
Di chi sarà la colpa? Ovviamente degli arbitri
Per quanto mi riguarda, come sempre, la responsabilità prima è sempre di chi comanda, sceglie i collaboratori, mette (o NON mette) i soldi, dirige. In pratica IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. Il resto sono solo sistemi per buttarla in caciara e difendere l’indifendibile.
L unico che dovremmo andare a prendere di corsa a Fiumicino ha un solo nome… Walter Sabatini!!
Sì, così ce stira definitivamente. Quello se regge in piedi pe’ li fili…
L’ennesima dimostrazione che questi giocatori sono tutti da cacciare via….ma come si fa a pensare ad un futuro con la difesa che abbiamo oggi, come si fa apensare che il centrocampo del futuro sia composto da Pellegrini-Olivera , ma come si fa che neanche uno dei giocatori sia capace di mettere in porta l’inglese…..via tutti per carità…questi sono buoni solo a bussare a denari……ma non valgono neanche in soldo bucato.
Un paio di oceani……una vergogna assoluta!
È difficile trovare una reazione quando mancano le basi fondamentali del gioco. Ho letto da qualche parte, che sarebbe pronto Gattuso per giugno, non è un plus ultra come allenatore, ma è un sergente di ferro almeno li farebbe allenare duramente. Qui manca tutto gioco e anche condizioni atletiche, manca scatto velocità nei calciatori, lo special una enorme delusione, dovrebbe dimettersi chiedendo scusa ai Friedkin, forse era meglio che si prendeva il così detto anno sabbatico di riflessione, non si può arrivare in una società e distruggerla come sta facendo lui
Si si, prendiamo gattuso ma subito, dico, non a giugno. Poi voglio vedere con questa manica di mezze tacche dove arriva…..perchè io un’idea ce l’avrei. di francesco, fonseca, Mourinho….a me pare che da quando la squadra è questa sempre a metà classifica arriviamo, perciò mi viene in mente che sia una squadra da metà classifica. Però se vogliamo prendere gattuso per darlo in pasto a voi cesaroni dopo pochi mesi facciamo pure…..l’importante è tenersi stretti le pippe, i poppanti, le mezze tacche che vi piacciono tanto. Quindi gattuso….e chiediamo a gran voce il rientro dal getafe di villar e mayoral, l’anno scorso con questa gente e fonseca abbiamo fatto faville incantando l’italia e l’europa tutta. Poi oh, se un presidente manifestasse l’intenzione di cacciare qualche soldo e comprare un paio di giocatori di pallone….quello si è il momento di contestarlo….come si permette. Noi siamo sassuolo….
Ci sono tanti che scrivono qui non ti piace quello che scrivo passa oltre cesaretto leggi solo quelli che la pensano come te risparmieresti un sacco di tempo
Non so perché ma oggi mi torna in mente l’entusiasmo dopo la vittoria contro il Sassuolo all’andata che ci aveva catapultato in testa alla classifica dopo ben tre giornate! Ricordo l’assedio all’esterno del ristorante dove erano a cena Dan & Ryan. Quasi un prologo di festa scudetto. Eppure si trattava già di una partita che avrebbe dovuto aprire tanti occhi. Ricordo che guardavo il video di quella serata, i cori, la gioia, e pensavo che non impariamo mai dai nostri errori. Solo qui si festeggiano i primi posti dopo tre o sei (nel primo anno di Garcia) giornate di campionato. Solo qui si glorificano calciatori per una manciata di buone prestazioni. Roma è la comfort zone, per citare Mourinho, della mediocrità; si dà un’unghia e si riceve tanto, troppo. Ricordo tanti commenti un paio di anni fa sul Mancini che non si doveva vende re neanche a 50 milioni. Il giubilo per la clausola di 80 mln per Ibanez. E che dire di colui che ha ereditato la fascia da capitano e un contratto da 4 mln abbondanti per apparire un paio di mesi l’anno? Avete mai sentito un nuovo calciatore dichiarare che è venuto qui per vincere? Credo che l’ultimo sia stato Falcao a dirlo. Gli altri si “godono Roma”, e quelli che hanno “la vittoria nel destino” come Alisson partono subito. Forse dovremmo cominciare a riflettere su noi stessi, sul nostro animo fanciullesco e facilmente coglionabile. Ma la vedo dura…
Guarda che c’è una categoria fanciullesca, bubbolona, facilmente cojonabile: i cesaroni. Basti pensare che è bastato un ballotta qualsiasi per cojonarli per 10 anni mentre intascava plusvalenze e produceva 300 mln di buffi vincendo un bonsai. Mo so arivati st’altri due che parevano men in black….ma giorno dopo giorno stanno svelando cosa portano sotto quel completo scuro: una bella camicia di flanella colorata a quadrettoni. Non cacciano un dollaro per il campo, rinnovano alle seghe più clamorose che abbiamo in squadra, hanno preso Mourinho e j’hanno fatto due mercati che manco a bortolo mutti. Ma che è l’ennesima presa per i fondelli mi sa i cesaroni lo capiranno tra 2374 anni circa…..
Fra tanti cesaroni che non capiscono mai niente,fortuna che c’è il Saputello (alla Jerry Lewis) della situazione.
A ilario e basta cò sta storia dei cesaroni che te rendi ridicolo sei solo un bimbominchia.
C’è una categoria peggiore quella degli OCCASIONALI che si augurano che si perda o pareggi per riversare quintali di merxa sulla Roma; a me fanno veramente pena quelli che dicono che i nuovi proprietari non CACCIANO LI SORDI…….. Fenomeno dimmi un pò quale proprietà nuova dopo appena un anno ha vinto qualcosa. Invece delle solite filastrocche leggi un pò ed informati che ad aprire la bocca per dar solo fiato si perde un sacco di tempo
vedo che stiamo messi proprio male……..il codazzo a mutuo soccorso del pezzente di turno è vivo e lotta insieme a noi….
Solitamente evito ma proprio non riesco a comprendere perchè a taluni di voi si dia cosi’ tanto linbero arbitrio Calunniate, etichettate e offendete il prossimo come se nulla fosse. (ma mica è vero…) Nessuna polemica o altro ma da altre parti sarebbe arrivato sicuramente un Bel Ban. Nessun predicozzo, ma se s’mparasse a rispettare un pò di piu il pensiero altrui, forse ne ricavereste dei vantaggi. Il dialogo costruttivo è una cosa la denigrazionne continuata verso terzi è un altra. Sempre Forza Roma!!!
Il problema è l’illusione dell’uomo forte che può risolvere tutto, il passato glorioso come certificazione della grandezza e tipico delle società decadenti, in Italia questo sentimento e più sviluppato che altrove.La novità e il cambiamento di mentalità e visto con sospetto e sempre ridicolizzato.La cosa grave è che abbiamo un allenatore che parla agli istinti più bassi del tifo per sottrarsi alle proprie responsabilità gettando al publico ludibrio la squadra, esercizio molto facile e vigliacco dato che non parliamo di una squadra di fenomeni.Il fatto di festeggiare il primo posto dopo tre partite si inserisce in questo schema tipico della nostra tifoseria sempre pronta alla nostalgia e ai richiami al passato, come i giocatori gladiatori o Mourinho il Cesare e mette una tristezza infinita
Secondo me la Roma non ha una rosa di giocatori eccelsi o di alto livello,ma se il capoufficio (Mourinho) si mette a sbandierare ai quattro venti un giorno sì e l’altro pure che sono una manica di pippe, l’autostima degli impiegati,il loro morale,finisce sotto i tacchi. Accade in tutti i posti di lavoro. Ci vuole un pò di psicologia spicciola nel gestire le risorse umane a propria disposizione,altrimenti sorge il dubbio che il capoufficio voglia denigrare i propri dipendenti per giustificare le proprie carenze e incapacità.
Comunque straordinarie le mosse di Mourinho, ieri. Contro un Sassuolo che a centrocampo aveva incartato la palla alla Juventus e privo di punte, lui cosa ti fa? Ripresenta i tre centrali difensivi e lascia nuovamente sguarnito il centrocampo. Non contento della prodezza, lascia in campo un Karsdorp ormai apertamente dodicesimo in campo degli emiliani e toglie Vina, uno dei migliori, facendo entrare Maitland-Niles per farlo giocare fuori ruolo. Ma mi raccomando, “Ce pensa Mou”…
Giocavamo 3-5-2 mi pare…quanti ne vuoi mettere di centrocampisti? Forse volevi dire che sembravano non esserci?
Mkitharian e Pellegrini sono mezze punte, non centrocampisti, Vina e Karsdorp sono difensori, dove stavano i centrocampisti? Si poteva tranquillamente mettere Bove (o Diawara o Cristante, di cui peraltro sono un detrattore) in mezzo al campo, invece di proporre Kumbulla o Mancini.
@UB, i centrocampisti erano Miki-Pellegrini-Oliveira…questi 3 insieme non possono giocare, e lo capirebbe pure un bambino. Finora il centrocampo migliore, parola grossa, è quello con Cristante-Miki-Oliveira perchè è più equilibrato. Quello di ieri era assurdo e infatti si sono visti i risultati. Lo dicevamo in tempi non sospetti che Pellegrini sarebbe stato un problema, e infatti si vede, perchè lo devi far giocare per forza, ma lui sarebbe alternativo a Miki, pur non avendone le qualità.
Oh ragazzi, non vi alterate, la mia voleva essere solo un’amara constatazione, peraltro d’accordo con voi (la partita manco l’ho potuta vedere, per fortuna). C’erano cinque centrocampisti di numero ma non di fatto. Risulta poi peraltro alquanto strano il minutaggio inesistente di Bove quando invece viene dato tutto quello spazio a un Felix in versione Forrest Gump. Farebbe più magra figura di lui?
A questo punto ogni responsabilità è in mano alla proprietà. Mou deve finire la stagione, ovviamente. Poi si vedrà.
Il marchio AS Roma intanto conserva il suo interesse, perché questa è Roma, malandata quanto si vuole ma sempre Roma Capoccia.
Umanamente mi spiace assistere al declino sempre più rapido di un allenatore come Mou.
Però mi spiace di più per chi non può curarsi negli ospedali causa covid, o per i giovani precari in nero e sottopagati, o per una azienda brillante che chiude per i costi dell’energia.
Come finirà questo mondo del calcio abbarbicato ai suoi privilegi mi interessa poco, così come il destino professionale di Mourinho.
Squadra perfettamente in linea con l’ambiente. Non credo esista al mondo una capitale con una storia così gloriosa, ma allo stesso tempo on una mentalità così perdente e provinciale.
per fare una grande squadra ci vogliono i grandi giocatori e siccome qui da quello che si vede dalle prestazioni non ce ne sono e visto che il mister è da Settembre che dice che questo è un anno di transizione allora io da giugno mi aspetto dal mister se veramente tiene a questa società come dice di fare piazza pulita di questa massa di seghe senno se pronti via ad agosto mi ritrovo in rosa (faccio solo alcuni esempi senno dovrei mettere quasi tutta la rosa) i Mancini i Karsdorp i Perez i i shomurodov i Cristante e mi ritrovo capitano Pellegrini che con tutto il rispetto è un buon giocatore ma non può fare il capitano di una squadra che punta nelle prime quattro posizioni, allora vuol dire che non sei venuto qui per vincere titoli come dicevi quando sei arrivato ma solo per perdere tempo prendere soldi e tanti e far fare figuracce alla Roma. Forza Roma
Io credo che un po’ di sana autocritica non guasti. La colpa di questa mediocrita’ e’ in parte riconducibile a noi tifosi che osanniamo dei calciatori per singole prestazioni positive, facendoli sentire dei divi, e deliriamo (non io in questo caso) per un allenatore, ancor prima di averlo visto all’opera. Per un ambiente come quello di Roma e’ fondamentale non solo avere un buon Ds (l’esempio di Giuntoli che ha portato a Napoli fior di calciatori a prezzi sostenibili) ma soprattutto un “sergente di ferro” che abbia nel suo modo di proporre calcio il punto di forza. Non a caso pochi giorni fa ho fatto i nomi di Juric e Gasperini, semplicemente perche’ trasformano in meglio dei normali calciatori con allenamenti massacranti e schemi ben definiti, dai quali nessuno si puo’ sfilare. Basta solo saper osservare con quanta voglia e abdicazione giocano le rispettive squadre. Se la societa’ accontentasse uno dei due con acquisti mirati (calciatori superiori tecnicamente a quelli attuali del Torino e dell’Atalanta) ci sarebbe da divertirsi e l’Olimpico, allora si, diventerebbe un’arena inespugnabile.
Sono assolutamente con te, ma se provi a parlare di Juric ti dicono che a Roma non dura. Infatti lo Juric di un tempo, Spalletti, a Roma ha fatto sempre grandi cose. Ma ai provincialotti devi dare il grande nome, solo così si sentono appagati, non si ricordano di Helenio Herrera…
In quanto ad “abdicazione” a noi non ci batte nessuno…
Se ti ci viene Juric. Gasperini, invece, t’ha già detto di no. E c’ha visto lunghissimo: perchè sarebbe già stato fatto a pezzi, come tutti quelli prima e dopo di lui senza eccezione. Del resto solo un idiota si andrebbe a rovinare la carriera in un posto dove manco Mourinho è riuscito a spostare le cose di un centimetro. Forse sottovalutate la sua intelligenza…o sopravvalutate la vostra.
Cosa ha vinto in questi anni l’Atalanta del bel gioco e del bravo Gasperini? Niente, come la Roma. E se alla Roma fossero venuti Gasperini o Jovic duravano quanto Di Francesco o Fonseca.
Qualcuno s’è convinto che con il decimo allenatore in 10 anni gente del genere verrà miracolata ed imparerà i fondamentali del calcio. Tipo karsdorp che ieri, non pago di essersi fatto semplicemente infinocchiare dal movimento, ieri prova a chiudere traorè con la gamba sbagliata. O mancini che non si sente se stesso se non commette il suo plateale, inutile e coatto fallo da campo di borgata, salvo poi cacarsi sotto e indietreggiare fino a dentro la porta ogni volta che viene puntato. Io, invece, dopo Mourinho vedo solo le tenebre, il vuoto. La fine di ogni ambizione, di ogni speranza. Andate avanti voi, io voglio troppo bene alla Roma.
Ma certo, lo sanno tutti che il calcio lo ha inventato Mourigno, ce pensa lui e dopo di lui il diluvio universale e la fine del calcio. Mamma mia, che patetico provincialismo…
Non ci sai arrivare che non è Mourinho in se ma quello che vuol dire aver preso lui. Stai tranquillo che il patetico provincialismo lo vedrai presto. E il bello è che te lo sarai meritato.
Ho già criticato la rosa attuale nei gg precedenti, non ritengo sia necessario tornarci sopra. Purtroppo, però, lo scarso rendimento offerto finora credo sia reso ancora più concreto dal fatto che la Roma è una NON SQUADRA. Non ho mai visto, nella mia più che sessantennale vita Romanista, una squadra senza centrocampisti adatti al loro ruolo. La mancanza, che sta diventando atavica, del regista e di un interdittore, aumentano a dismisura le carenze già sufficientemente evidenti di molti interpreti. Se la Roma fosse un’automobile le mancherebbe:
A) la Centralina; B) l’indispensabile protezione offerta da Airbag e Scocca deformabile “assorbiurto”.
Quindi “la macchina” non parte oppure – facendola andare, ovviamente, “per forza” non rende quanto potrebbe (poco, comunque, ‘na media cilindrata non certo una Ferrari); se poi va a sbattere si distrugge lei (la squadra) ed i suoi passeggeri (noi, moralmente).
Per quanto mi riguarda continuo a ritenere il conducente di tale autovettura ancora molto valido; neanche un pilota di F1 potrebbe far bene con un mezzo del genere.
Allora perchè prendi il meglio pilota e gli dai un botto di soldi ? Per farti dire che la macchina è un ferro vecchio o perchè vuoi che la migliori?
@corederoma, ciao, ti rispondo, scrivi: “Allora perchè prendi il meglio pilota ecc…”.
Mumble mumble…per me hanno preso il più grande allenatore ma, soprattutto, il personaggio, forse l’unico, dotato del carisma che occorre per fare tabula rasa di tante, troppe situazioni.
Inutile starle, di nuovo, stancamente e per l’ennesima volta ad elencare.
Questo mio concetto, azzeccato o meno (siamo comunque alla ricerca di spiegazioni partendo, in questo caso, da ipotesi) l’ho espresso già ieri.
Mi permetto di suggerirti di leggere l’articolo di oggi scritto da un giornalista. Sostiene lo stesso, identico mio concetto.
Questo naturalmente non significa che il sottoscritto o il giornalista in questione rappresentino i “depositari della verità” ma la relativa chiave di lettura può fornire ulteriori spunti di riflessione rispetto ai triti e ritriti : “Friedkin caccia li sordi”; “Mourinho è bollito”; “Mourinho nun c’ha ggioco”; “i giocatori nun s’empegnano”.
Un mare di mediocrità? Per essere gentili! Un mare di m….a direi! Calciatori mediocri e fuori ruolo. Gioco zero. Crescita zero. Carattere e grinta zero. Allenatore lasciamo perdere….manco ne voglio parlare più. Mourinho dice siamo scarsi, ma il gruppo è unito. Ma questo signore si è reso conto che la Roma non ha un gioco o cosa? Che ha perso contro squadre come Bologna, Verona, Venezia, o no? Che pareggia col Genoa in casa e con il Sassuolo decimato ? Menomale che sono uniti altrimenti staremmo lottando per non retrocedere!!! Cosa aspetta a dimettersi sia lui che Pinto? Che schifo!!! Peggio di Pallotta e Fonseca che tristezza!!!
Le piccole sembra che giochino meglio di noi perche i giocatori corrono il doppio dei nostri e ti vengono sempre a pressare noi no li lasciamo giocare o arrivare in area senza contrastarli poi mettici la mediocrita della difesa ,i due esterni che non creano un azione pericolosa e non sanno fare un cross
Pellegrini non può essere capitano di una Roma vincente…la Roma ha bisogno di altro
Ci sono tante “verità”, esposte da chi mi ha preceduto, che hanno sicuro fondamento.Vorrei aggiungere qualche altra riflessione. Ricordate la partita di andata col Sassuolo? Ricordate i loro giocatori correre in vaste praterie affondando gli attacchi come un coltello affonda nel burro? Allora non eravamo in crisi e vincemmo perché, grazie a Dio, il gol di Scamacca fu annullato per fuorigioco altrimenti il risultato non sarebbe stato diverso da quello di ieri sera. Dunque? Allora esultammo tutti mentre oggi siamo quasi alla canna del gas. Mi chiedo: come mai Sassuolo, Atalanta e altre provinciali scovano giocatori che noi possiamo solo invidiare e noi dobbiamo accontentarci o di giocatori sul viale del tramonto o di promesse mai mantenute? Credete davvero che Pinto al suo arrivo conoscesse anche solo vagamente i calciatori del campionato italiano di serie A e B? I nostri guai sono cominciati con Monchi e continuati con Pinto con in mezzo la breve e inutile parentesi di Petrachi. Perché uno come Muriel non lo abbiamo acquistato noi è perché Frattesi e tanti altri sono andati via? Il campionato italiano di calcio è una fossa di leoni altro che premier e liga. E ora ci tocca mettere insieme pezzi che non combaciano mentre aspettiamo una squadra di perfetti sconosciuti temibile come una di alta classifica.
Sul fatto che serve un direttore sportivo italiano sono assolutamente con te.
mah alla fine sentire Mourinho dire che il gruppo è unito ma scarso mi sembra molto deludente..la squadra non ha una identità e un gioco. mourinho non ha saputo dare un gioco e un’impronta alla squadra. potrà essere anche stato vincente lui (forse cmq un pò di tempo fa ora i tempi ormai sono andati..) ma prendere un allenatore e pagarlo 8 milioni all’annoe sentire queste cose..boh tanto vale risparmiare sull’allenatore
Lo dice come al solito pro domo sua. Come a dire: vedete? Sono bravi ragazzi, anche uniti, ma sono troppo pippe. In effetti buttare soldi per uno che non solo non fornisce valore aggiunto, ma toglie alla squadra è grottesco.
Avevamo Aldair, Nela, Panucci, Cafu, Mexes, Rjise, Juan, Samuel in difesa… ed oggi abbiamo vina, mancini, kumbulla, ibanez, l’ olandesino: risultati logici e tanta tristezza. ROMA !
Patricio, Karsdorp, Mancini, Smalling, Ibanez, Vina, Oliveira, Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham. Più o meno la formazione titolare della Roma. Domanda: quanti di questi calciatori sarebbero titolari nelle squadre che precedono la Roma? Io azzardo: nessuno. Forse l’Atalanta potrebbe schierare Abraham vista la brutta stagione delle punte orobiche. Forse questo è uno dei motivi per cui la Roma non è né prima, né seconda né tantomeno quarta. Due sono le cose in cui questo gruppo, da anni, eccelle: il compitino ed il passaggio indietro in cui sembra allenatissima. Mai un dribbling, mai un inserimento, mai un’accelerazione in avanti. Sempre la stessa solfa e, sottolineo, non da oggi. Anni fa, per buona parte dei calciatori in organico le attenzioni della concorrenza erano talmente insistenti che alla fine la cessione dei calciatori in questione era la conseguenza inevitabile. È stato così per Lamela, Marquinos, Salah, Allison. E mi fermo qui. Adesso la Roma fa fatica a regalare i carte!!ini di tanti, poco, illustri panchinari. E questo potrebbe essere un altro motivo della scarsa competitività della Roma. Avventurarci nell’ennesimo cambio in panchina non farebbe altro che favorire il perdurare di questa situazione. Sempre e solo forza Roma.
Certo, la formellese ha veri e propri mostri come Zaccagni, il paperone albanese in porta, l’altro albanese di cui nemmeno ricordo il nome come terzino destro, il Pedro scartato da Mourinho, e mi fermo qui per non vomitare. L’Atalanta vanta al centro della difesa veri e propri mostri come Salamino e Dijmsiti (ho scritto bene? Prima di andare a Bergamo non lo conosceva manco sua madre), oppure quel Toloi scartato quando c’era Sabatini. Neanche proseguo, perché il voler creare giustificazioni ad ogni costo ad un allenatore ormai palesemente al capolinea assume in questi casi tinte grottesche.
Si questi sono uniti quando si tratta di andare in qualche festa o a cena quando si tratta di correre in campo invece ognuno spera che l altro corra al posto suo
Salva i tuoi dati per i prossimi commenti (è necessario aver accettato i cookie)