LECCE - Il piccolo resta incastrato con la testa nel tavolino del salotto, ma a salvarlo ci pensano i vigili del fuoco. Disavventura a lieto fine, ieri sera, nel quartiere Salesiani di Lecce. I pompieri hanno ricevuto la segnalazione alle 20.30: una mamma e un papà disperati dicevano che il loro piccolo, di due anni, mentre giocava spensierato era rimasto bloccato, con la testa, nell’intelaiatura di un tavolino da salotto.
Arrivati sul posto, i pompieri hanno provveduto a tagliare con estrema precisione - ma soprattutto cercando di spaventare il meno possibile il bambino - l’intelaiatura del tavolo liberando il piccolino.
Una volta libero le lacrime sono subito sparite. Nessuna conseguenza per il bimbo che alla fine ha anche giocato con i suoi eroi e ha voluto fare una foto (in alto) con loro. Da ieri sera ha quattro amici in più.
E sempre ieri sera, ma a Trepuzzi, una squadra è intervenuta alle 23.30 circa in via Thaon de Revel, a Trepuzzi, per l'incendio di una Fiat 500 L. di proprietà di M.E., di 34 anni.
I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme che già avevano avvolto la parte anteriore, ma soprattutto hanno evitato che il fuoco potesse propagarsi alle altre autovetture parcheggiate vicino.
Le indagini, come detto, sono in corso per stabilire la natura dell’incendio.
Lecce , vigili del fuoco , bimbo incastrato , testa incastrata tavolino , auto bruciata , trepuzzi
Condividi le tue opinioni su
Sul posto hanno operato i vigili del fuoco e personale della Protezione civile di Matino e Casarano.
Cassonetti pieni, cade un albero per il maltempo: città sempre più fragile
i più visti della sezione