“Liberato e finalmente sgomberato”: l'AFU ha riconquistato due villaggi nella regione di Kherson

2022-07-29 18:34:31 By : Mr. Qiang zhang

“Liberato e finalmente sgomberato”: Nella direzione di Kramatorsk, il nemico ha condotto operazioni d’assalto nell’area dell’insediamento di Verkhnekamenskoye , ma non ha avuto successo, si è ritirato. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine , parlando della situazione al fronte a partire da mercoledì mattina, 27 luglio. Nelle direzioni Volyn, Polessky e Siversky, la situazione non ha subito cambiamenti significativi.

 Il nemico spara su aree popolate e conduce periodicamente ricognizioni aeree nelle aree di confine delle regioni di Chernihiv e Sumy. “Liberato e finalmente sgomberato”: Nella direzione di Kharkov, con l’aiuto di pontili indotti da ostacoli d’acqua, il nemico sta cercando di migliorare la logistica delle sue unità. Nella direzione di Bakhmut, il nemico ha sparato contro le infrastrutture civili, in particolare nelle aree di Bakhmut, Belogorovka, Yakovlevka, Soledar, Bakhmutsky, Pokrovsky e New York. Ha combattuto battaglie con i fucili nell’area dell’insediamento di Soledar, ma non ha avuto successo. 

“La guerra con la Russia, questo paese si è presa su se stessa per molto tempo” – cosa scrive la stampa estera sulla Georgia

Olena Zelenska sulla copertina di “Vogue”. Il servizio fotografico tocca il cuore

I georgiani accettano a malincuore la crescente presenza russa

Ricognizione condotta in battaglia a Semigorye. Subì una feroce sconfitta e sconfitte, si ritirò. I combattimenti continuano nelle regioni di Semigorye e Kodema. Nella direzione di Yuzhnobugsky, il nemico condusse operazioni d’assalto nell’area di Belogorka, non ebbe successo e si ritirò. Gli esperti dell’Istituto per lo studio della guerra non escludono che i russi siano leggermente avanzati a nord-est di Bakhmut. In particolare si riferiscono a un video di geolocalizzazione girato da uno dei soldati russi sull’autostrada Bakhmut-Lysichansk nel villaggio di Berestovo.

L’ISW nota che l’artiglieria russa, come si può vedere dal video, ha raso al suolo il villaggio. Gli esperti non escludono che le unità delle forze armate ucraine si siano ritirate in modo organizzato e che i russi cercheranno di avanzare verso Soledar e tentare di assaltare Bakhmut in direzione di Berestovo – Soledar. Intanto nel comando operativo “Sud” riferiscono che nell’Olgino un trio di elicotteri nemici Ka-52, intenzionati ad attaccare le nostre unità, hanno sconfitto i propri. Per questo, sulla via del ritorno, è stata attaccata dai sistemi di difesa aerea russi: il nemico ha abbattuto uno dei loro elicotteri.

“La nostra aviazione ha inflitto 4 attacchi al nemico usando aerei d’attacco, bombardieri ed elicotteri. 4 roccaforti del nemico nell’area di Andreevka, Belogorka e Blagodatny furono colpite. Così, Andreevka fu liberato e finalmente ripulito dagli invasori russi. Così come a Lozovoe, dove le nostre truppe hanno consolidato in modo sicuro le loro posizioni pochi giorni prima ”, si legge nel messaggio.

Nell’ultimo giorno, le unità missilistiche e di artiglieria ucraine hanno mantenuto il controllo del fuoco delle principali arterie di trasporto dei territori temporaneamente occupati della regione di Kherson. “In totale, sono state completate 300 missioni antincendio. Le perdite confermate del nemico sono: 89 Rashist, un carro armato T-62, gli obici semoventi Msta-S e Msta-B, il sistema di mortai Sani, 2 veicoli corazzati e 6, e un deposito di munizioni nemico è stato distrutto a Belogorka “ , – aggiunto al comando.

Per quanto riguarda le perdite generali del nemico, dall’inizio dell’aggressione su larga scala dalla Russia, più di 40.000 dei loro militari sono già stati uccisi in Ucraina. Ricordiamo che di notte le forze armate ucraine hanno colpito ancora una volta il ponte Antonovsky nella regione di Kherson.

Foto dello stato maggiore delle forze armate ucraine

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Agenzia di stampa internazionale e indipendente con sede in Polonia.

Contact us: notiziedaest@gmail.com

Editore Phoenix Sp.Z o.o. Ul. Jozefitow 3/2 30-039 Kraków Polska NIP:6762566111 REGON 383361445. NIP 6762566111 - Email notiziedaest@gmail.com - redazione@notiziedaest.com

n="tap:top.scrollTo(duration=200)" class="scrollToTop">Top