News Trekking & Outdoor: ultime notizie: tutte le notizie
Nella mattinata del 7 luglio sono state condotte le prime ricerche via terra. Sul posto sono intervenuti 14 operatori con l’ausilio di 2 cani della Guardia di Finanza specializzati, le operazione si sono concluse a metà mattinata.
Al termine delle perlustrazioni via terra nell’area interessata dal distacco del ghiacciaio della Marmolada, a valle della colata, gli uomini dei soccorsi sono rientrati al centro operativo di Canazei dove hanno portato i resti trovati.
Nel corso delle ricerche ci sono stati infatti dei ritrovamenti organici e di materiale tecnico. Il tutto è stato recuperato, trasportato a valle e consegnato per le analisi.
Coinvolti nelle operazioni via terra il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con due unità cinofile, il Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco permanenti di Trento e il Soccorso Alpino dell’Arma dei Carabinieri.
La giornata ha avuto inizio questa mattina alle 5, con un primo momento di briefing. Verso le 6 l’elicottero ha portato in quota gli operatori per ispezionare la parte più bassa del distaccamento.
L’operazione sul campo ha avuto inizio alle 6.30 e si è conclusa alle 9.15. Le operazioni si sono svolte con un controllo di sicurezza compatibile con la situazione esistente grazie a sistemi di controllo e valutazione della temperatura.
Resta sempre aggiornato con le ultime news!!
Attenzione: Inserisci la mail corretta legata alla tua utenza!
Puoi modificare le preferenze della tua newsletter dalla pagina "Preferenze Profilo".
TREKKING&Outdoor - Testata giornalistica di proprietà ed edita da Dumas S.r.l.s. e registrata presso il Tribunale di Genova.
Il sito Trekking.it affiliato al network non è gestito direttamente da RCS Mediagroup ed è unico responsabile di tutte le informazioni (testuali o grafiche), i documenti o i materiali pubblicati sul sito medesimo
Cookie Policy - Community Policy