ROMA – “Oggi abbiamo presentato al sindaco 40 slide. Tra le priorità dei prossimi 180 giorni c’è sicuramente la manutenzione delle infrastrutture, sia tram che metropolitane. Parliamo del rifacimento dell’armamento, in particolare della linea 8. Dovremo chiudere la linea da luglio per circa 6 mesi“. Così l’assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, in una pausa dei lavori del ‘conclave’ della maggioranza che oggi si è riunita in una casale al Divino amore per fare il punto della situazione sui primi 100 giorni e per fissare gli obiettivi dei prossimi 180.
“Anche per linea A e linea B dovremo avviare un’importante manutenzione, dall’armamento, alle banchinette ai sistemi antincendio. La linea B chiuderà anticipatamente alle 21 da aprile a giugno. Approfitterei anche per sistemare il nodo Colosseo tra B e C. La linea A sempre alle 21, per 18 mesi da giugno. Così spenderemo tutti i famosi 425 stanziati dall’ex ministro Delrio. Ma questa somma è un quarto di quanto servirebbe in totale, ovvero1,2 mld per manutenzione complessiva delle linee esistenti. Con gli interventi sull’antincendio potremo attivare anche lo scambio A-C a San Giovanni a livello banchina”, aggiunge Patanè.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
Entreranno in funzione bus sostitutivi per la tratta Castro Pretorio-Laurentina
In cordata con il gruppo francese Egis, Atm ha presentato un'offerta per gestire la nuova Gran Paris Express, la nuova tranche di metro diverless in…
L'architetta che prenderà il posto di Maurizio Gentile: "Le quattro nuove linee tranvie pronte per il Giubileo 2025? Siamo un po' indietro"
Fino a Termini il collegamento sarà assicurato su gomma dalla navetta 514
È bastato un attimo e lui, appena sveglio, ha aperto la porta ed è sceso in strada
Il Comune e la società sono stati sanzionati dal Garante per non aver tutelato i dati di chi usa i nuovi parcometri che registrano la…