Il proprietario di una Tesla ha detto che la sua auto ora è “completamente scomparsa” dopo che ha preso fuoco fuori da una casa in California.
Ediel Ruiz e il suo partner erano in visita alla famiglia a California City sabato 14 maggio.
Ruiz ha quindi ricevuto una notifica telefonica che l’allarme della sua auto era scattato ed è uscito per indagare sull’accaduto, secondo l’affiliata della CBS KBAK.
Quando ha aperto la porta sul retro, Ruiz ha scoperto che la sua Tesla Model 3 del 2019 aveva in qualche modo preso fuoco e aveva già sciolto il seggiolino del suo bambino di 4 mesi.
Ha detto a KBAK: “Avevamo quello, il passeggino, la formula, [my partner] si era appena laureato alla USC il giorno prima. Tutta la sua roba per la laurea è andata a fuoco”.
Ruiz ha continuato: “Onestamente, non sapevo come reagire, voglio dire che è semplicemente successo”.
Nessuno era nell’auto quando ha preso fuoco e nessuno è rimasto ferito.
Il Dipartimento dei vigili del fuoco della città della California (CCFD) ha detto che i vigili del fuoco sono arrivati verso le 16:56 per spegnere l’incendio poco dopo il loro arrivo.
Un portavoce del CCFD ha dichiarato in un post su Facebook del 15 maggio: “Il Paramedic Engine 19 è stato inviato a un incendio di un veicolo davanti a una casa nell’isolato 9600 di Mendiburu Road.
“Medic Engine 19 è arrivato sulla scena e i vigili del fuoco hanno rapidamente fornito protezione antincendio ed estinto l’incendio del veicolo. Al momento dell’incidente non sono stati segnalati feriti”.
Ruiz ha detto alla rete che è stata una fortuna che l’incendio non si sia verificato mentre stavano guidando.
Ha aggiunto: “Saremmo andati a Bakersfield a mangiare al Texas Roadhouse. Fortunatamente, per qualsiasi motivo, i suoi nonni hanno cancellato e noi non siamo andati. Non è successo mentre guidavamo”.
Il PIO dei vigili del fuoco della California David Orr ha affermato che gli incendi dei veicoli elettrici sono difficili da spegnere e che il dipartimento ha una formazione speciale per imparare a gestirli.
Durante un incendio di un veicolo elettrico vengono generate più di 100 sostanze chimiche organiche, inclusi alcuni gas tossici, come monossido di carbonio e acido cianidrico, che possono essere fatali.
Ruiz ha detto ai vigili del fuoco che voleva che l’auto fosse rimossa dalla parte anteriore della casa e ha aggiunto: “Ho cercato di chiarire che l’auto era completamente scomparsa.
“Non credo che abbiano capito quanto fosse grave l’incendio. Quindi, quando si è presentato, ha detto: ‘Non sono preparato o attrezzato per rimuoverlo, non posso guidarlo lungo l’autostrada o la cenere andrà ovunque .'”
Settimana delle notizie ha contattato Tesla per un commento.
Secondo i dati di sicurezza raccolti da Tesla, dal 2012 al 2021 si è verificato un incendio di veicoli ogni 210 milioni di miglia percorse.
Settimana delle notizie ha precedentemente riferito di diversi casi in cui i veicoli Tesla hanno preso fuoco.
L’anno scorso, il conducente di un modello da $ 129.000 ha scoperto che il suo veicolo ha preso fuoco mentre veniva portato vicino alla loro casa in Pennsylvania. L’incendio è avvenuto tre giorni dopo la consegna.
L’avvocato Mark Gregaros ha detto che il suo cliente ha lottato per scappare dall’auto dopo che ha preso fuoco.
Ha aggiunto che l’avvocato ha affermato che il sistema elettronico della porta non funzionava e che l’autista doveva “usare la forza per aprirlo”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.