Camion si ribalta cercando di consegnare il foraggio ad un maso (FOTO): l'intervento con la gru dei vigili del fuoco - il Dolomiti

2022-05-20 19:30:16 By : Mr. MIN QIAN

Il mezzo pesante si è ribaltato lateralmente su un pendio alto circa un metro e mezzo cercando di consegnare il foraggio ad un maso a San Felice: il corpo permanente di Bolzano è arrivato con la gru per le operazioni di recupero del mezzo

SENALE-SAN FELICE. Con l'arrivo della neve in fondovalle in tutto l'Alto Adige a partire dalle prime ore di questa mattina sono stati numerosissimi gli interventi dei vigili del fuoco per incidenti e recupero mezzi (Qui Articolo): a San Felice un camion carico di foraggio si è ribaltato sulla strada innevata mentre cercava di raggiungere un maso.

L'incidente è avvenuto questa mattina: il mezzo pesante si è ribaltato lateralmente su un pendio alto circa un metro e mezzo. Il conducente fortunatamente è riuscito ad uscire autonomamente dal veicolo e risulta illeso. In un primo momento i vigili del fuoco volontari di San Felice sono intervenuti per mettere in sicurezza il mezzo pesante e iniziare a scaricare il mangime in attesa dell'arrivo del corpo permanente.

Dal capoluogo si è infatti attivata la squadra gru che ha messo in piedi un'elaborata operazione di recupero: il veicolo infatti è stato prima spostato di circa 25 metri e poi rimesso sulle sue ruote grazie all'utilizzo della gru. L'intera operazione è durata diverse ore ed è stata resa particolarmente difficile dalla forte nevicata.