UCRAINA. IN CENTINAIA A CESANO BOSCONE IN MARCIA PER LA PACE - FOTO E VIDEO - MI-LORENTEGGIO.COM - LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA

2022-03-03 06:31:33 By : Ms. Ann Sun

Proverbio: Chi vuol un buon erbaio semini in febbraio

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 2 marzo 2022 – Dopo Corsico, dove ieri si è svolta un’analoga iniziativa molto partecipata (clicca qui per le foto e i video), e dopo Rho (clicca qui per le foto) anche Cesano Boscone è scesa in piazza per la Pace.

Da prima della pandemia, dall’ultima festa patronale del 2019 che le vie di Cesano Boscone non erano affollate così, ma, la voglia di gridare insieme “No alla guerra, SI’ alla Pace, ha portato in piazza e in marcia tantissimi cittadini e studenti delle scuole. Il ritrovo è stato sotto il palazzo municipale, nel centro storico, intorno alle 18.00 di questa sera, da qui, un lungo corteo ha attraversato parte della città fino ai Giardini della Pace, situati al confine con il Q.re Olmi di Milano. Alla testa del corteo, il Sindaco, la Giunta e i consiglieri di maggioranze e opposizione, seguiti dai tanti alunni delle scuole cesanesi, dalle maestre, dai maestri, dai professori, daicittadini e dalle associazioni cittadine.

A partecipare all’iniziativa sono stati invitati i cittadini, le scuole, il mondo del lavoro, associativo, le parrocchie e “tutti coloro che hanno a cuore le ragioni della pace e del dialogo come metodo di risoluzione delle controversie internazionali”, dice il sindaco Simone Negri, che ha tenuto un discorso al termine della marcia. “In ogni luogo del mondo – prosegue il primo cittadino che chiama a raccolta la comunità di Cesano Boscone – si sta registrando una fortissima mobilitazione di popolo che chiede che tacciano le armi nel cuore dell’Europa e che i contendenti trovino subito una soluzione pacifica nell’interesse di milioni di cittadini che stanno soffrendo e in gran parte fuggendo dal terrore della guerra”. Al Parco della pace c’è stato anche un momento musicale a cura della Ricordi Music School.

Presenti anche la Polizia Locale e i Carabinieri della Locale stazione, che hanno garantito la sicurezza durante tutto il percorso.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

www.mi-lorenteggio.com - Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006- Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006- Direttore Responsabile: Vittorio Aggio - Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy - Editore: Vittorio Aggio Communications - P.I. 05119920964 - Copyright 1999-2022

© Copyright 2018 - MI-LORENTEGGIO MEDIA NETWORK