Una nuova tuta anti punture per i Vigili del Fuoco | estense.com Ferrara

2022-08-26 18:38:26 By : Mr. Yibin Chen

Copparo. È stata consegnata, martedì 2 agosto, dal sindaco Fabrizio Pagnoni all’Associazione Amici Pompieri Copparo e Vigili del Fuoco Volontari Copparo una tuta contro le punture di insetti.

Nel territorio sono numerosi gli interventi legati alla presenza di sciami consistenti di imenotteri a cui sono chiamati gli operatori del distaccamento di via Leonardo Da Vinci, che devono utilizzare adeguati dispositivi di protezione individuale.

Si è reso dunque necessario di dotarsi di un secondo indumento adatto a proteggere contro i rischi derivanti da punture di api, calabroni e vespe, così da consentire il ricambio in caso di impiego, cui deve seguire la sanificazione, o l’uso da parte di due vigili del fuoco in contemporanea.

La tuta a scafandro con visore esterno in rete e guanti, realizzata in un solo pezzo e in materiali con foggia e caratteristiche studiate per contrastare la forza di penetrazione dei pungiglioni, consentirà di eseguire in sicurezza le bonifiche.

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.